Lasciare l’Italia e aprire una pizzeria in Grecia

Oggi vi racconto la storia di Davide.
Lui ha realizzato quello che molti sognano e ci dimostra che l’unico segreto che ci separa da una vita più felice è questo: passare all’azione!
Bisogna essere motivati per lasciare tutto e andare a vivere in un altro paese, ma parlando con lui abbiamo scoperto che alla fine è più semplice di quanto si pensi. La sua pizzeria è vicino al mare e quando finisce di lavorare ama prendere la sua barchetta e scoprire le bellezze del golfo dell’Argolide.
E’ bastata una vacanza anni fa per fargli capire che qui sarebbe stata la sua casa.
E così ha fatto. Sono ormai molti anni che si è trasferito in Grecia.
Quello che ha trovato è un clima più caldo, ospitalità e una qualità di vita migliore con meno stress.

Questo post sarà volutamente corto perchè lo abbiamo intervistato e scoprirete che oltre alle sue parole sono le espressioni del viso che suggeriscono che ha fatto la scelta giusta!   

Buona visione!

4 risposte a “Lasciare l’Italia e aprire una pizzeria in Grecia”

  1. Bellissima storia….anch’io ho visitato la Grecia per 2 anni ..e mi sono subito innamorato…vorrei un giorno fare le stesse cose che ha fatto il nostro amico Davide…in Italia nn se ne può più…

    1. Ciao Leonardo! quella di Davide è una storia che ispira infatti. Stiamo preparando qualcosa che ti potrebbe aiutare a seguire le sue orme. Una guida vera e propria dedicata a chi vuole trasferirsi, vivere o investire in Grecia.
      Seguici, a presto!

  2. Articolo ed intervista molto interessanti…..io sono residente in Estonia dove vivo e lavoro con mia moglie per una Multinazionale settore Telecomunicazioni.
    Prima ho lavorato in Irlanda per molti anni per una ditta dolciaria italiana quindi posso dire che vivere all’estero ha veramente molti vantaggi. (dal 2002 sono residente all’AIRE)
    Da 9 anni vado regolarmente ogni settembre ad Alonissos, isola non molto conosciuta e per questo autentica, ed ora sto pensando con mia moglie di trasferirci li ed aprire una piccola pizzeria al taglio.
    Aspettando la tua guida promessa all’amico Marco ti faccio i miei piu’ sentiti complimenti per il sito

    1. Grazie Vittorio! Sono contento che ti piaccia il sito, che a breve avrà una nuova veste con molti più contenuti. Stiamo preparando anche una grandissima novità per gli iscritti: la possibilità di vedere in anteprima le migliori occasioni immobiliari nei posti più belli della Grecia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *